Cura, manutenzione e scelta dei prodotti
È normale che i tappetini abbiano odore?
L’odore dei tappetini è più forte nel loro primo periodo di vita.
Di solito, si attenua moltissimo dopo le prime 2 settimane di pratica. Per agevolare la perdita di odore, basta lasciarli distesi o arrotolati in maniera “lasca” in un posto arieggiato e non alla luce diretta del sole.
Un tappetino appena acquistato può essere scivoloso?
I tappetini nuovi potrebbero presentare una patina dovuta alla lubrificazione dei macchinari che stampano i nostri mat.
Per ottenere il massimo della aderenza, basterà lavare il tappetino in acqua fredda e con sapone neutro, strofinando delicatamente con una spugnetta bagnata.
Successivamente lasciare asciugare il tappetino disteso, all’ombra, lontano da fonti di calore evitando il contatto con elementi di metallo.
Che cura devo avere del mio tappetino?
E’ noto che tutte le gomme, sintetiche o naturali, sono soggette ad una degradazione ambientale, accelerata dall’esposizione alla luce diretta del sole o a fonti di calore.
Puoi praticare al sole, ma a fine pratica non lasciare il tappetino incustodito, riponilo nella sua sacca.
Non lasciare il tappetino in macchina per lungo tempo, nelle belle giornate le temperature elevate potrebbero asciugare le molecole che compongono il materiale e fargli perdere la sua morbidezza ed elasticità.
Che cos'è il TPE?
Il TPE è un materiale innovativo privo di PVC e lattice, ottenuto mediante un processo termico e quindi reversibile, a differenza dei processi chimici utilizzati nei comuni materiali plastici.
La reversibilità del processo, che può essere accelerata dal calore intenso e dai raggi solari, indica quindi che il materiale è completamente riciclabile.
Gestione degli ordini e dell'account
Perché ti consigliamo di creare un account?
Durante la fase di acquisto ti verrà chiesto di inserire email, dati personali e password al fine di creare un account.
In questo modo potrai gestire con più facilità il tuo ordine, perché avrai sempre a tua disposizione un’area personale dove controllare e gestire i tuoi acquisti.
Per accedere dovrai solo ricordarti l’email e la password che hai scelto al momento della creazione del tuo account.
Perché è importante che i miei dati siano corretti?
Ti chiediamo gentilmente di fare attenzione durante l’inserimento dei tuoi dati.
Compila correttamente i campi dei dati anagrafici, dell’indirizzo e del tuo numero di telefono, perché in caso di problemi con i tuoi ordini avremo la necessità di contattarti tempestivamente.
Inoltre, questi dati possono occorrere al corriere nel caso abbia difficoltà a consegnare il tuo acquisto.
Qualora l’indirizzo di spedizione sia diverso da quello di fatturazione, ti preghiamo di selezionare l’apposita casella durante la fase di creazione del tuo ordine, indicando i dati necessari per la consegna.
Come posso richiedere una fattura?
La fattura viene emessa automaticamente solo se inserisci il codice della tua Partita Iva nell’apposito campo durante la fase di acquisto o di creazione del tuo account.
Puoi anche richiedere una fattura al momento della creazione dell’ordine (Art.22 DPR 633/72) inviando un’email a letityoga@reyoga.it con tutti i dati necessari:
Ragione Sociale
Indirizzo di fatturazione
Codice Fiscale
Re Yoga S.r.l.s. effettua operazioni di commercio elettronico indiretto non soggette all’obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’art. 2 c.1 let. oo) DPR 696/96.
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Come posso gestire i miei ordini?
Se hai creato un account per lo shop di letityoga.reyoga.it una volta effettuato un ordine potrai sempre gestirlo facendo il login e accedendo quindi alla tua area personale.
Qui troverai la sezione “storico e dettagli degli ordini” e potrai visualizzare il riepilogo di tutti gli ordini effettuati sullo shop.
Potrai verificare lo stato di ogni ordine, effettuare un riordino, scaricare la nota di consegna e vedere i dettagli del tuo acquisto..
Ho un codice coupon/sconto, dove devo inserirlo?
Per utilizzare il tuo codice coupon/sconto ti basterà inserirlo al momento dell’acquisto nell’apposito campo presente sul tuo carrello o nella pagina del checkout.
Tutti i codici coupon, salvo i casi in cui è espressamente indicato, sono legati ai prodotti e non si applicano alle spese di spedizione.
Per finalizzare l’ordine, sarà quindi necessario corrispondere il pagamento relativo alle spese di spedizione (anche nel caso in cui un codice coupon non venga totalmente sfruttato).
Come posso effettuare un reso?
Qualora il prodotto non corrisponda alle vostre esigenze, non disperate! Sarà sempre possibile effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Per avviare una procedura di reso basterà cliccare sul pulsante qui sotto inserendo tutti i dati richiesti.
Fai una richiesta di resoA questo punto, un corriere BRT verrà a ritirare la merce nella fascia oraria da voi indicata previo contatto telefonico. Una volta che la merce ci sarà recapitata ne valuteremo lo stato (prodotti che torneranno in condizioni pessime o che saranno spediti in imballi non idonei, che ne compromettono l’integrità, non saranno rimborsati), quindi sarete informati sulle modalità di rimborso, via mail o telefonicamente, che avverranno a seconda del metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di reso.
La gestione della pratica di reso di avrà un costo di 7,90€. Le spese di spedizione non verranno rimborsate.
IMPORTANTE: Salvo difetti di produzione, non si accettano resi per i prodotti in saldo o in promozione
Che tipo di assistenza offrite?
Siamo lieti di aiutarti e proveremo a rispondere a tutte le tue domande o richieste di assistenza.
Puoi scriverci a letityoga@reyoga.it oppure contattarci telefonicamente allo 071 2416297.
Il nostro servizio clienti telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00).
Quali metodi di pagamento posso scegliere?
Puoi scegliere di pagare tramite bonifico bancario anticipato, carta di credito o carta prepagata utilizzando il circuito sicuro di Nexi XPay (mediante il quale i tuoi dati sono crittografati e nessuno ne viene a conoscenza) e PayPal.
Se scelgo il pagamento tramite PayPal, devo avere un account su PayPal?
No, pagamento tramite Paypal sta ad indicare che utilizziamo il circuito sicuro di Paypal.
Se scegli di utilizzare il circuito di pagamento di Paypal puoi pagare tranquillamente senza effettuare login tramite carta di credito, carta prepagata, postepay, carta aura, oppure anche tramite account Paypal.
Importante: per pagare con PayPal non è necessario avere un account ma, se la carta che si intende utilizzare è stata precedentemente associata ad un account Paypal, il sistema richiederà l’accesso per l’account a cui è associata la carta.
In quel caso, sarà importante disporre dei dati richiesti per procedere con il pagamento utilizzando quella carta su PayPal.
Ci sono spese di spedizione?
Il contributo richiesto da ReYoga per la spedizione è pari a:
€ 3,90 iva inclusa con corriere espresso BRT per l’Italia su BRT-fermopoint® (consegna 1/2 giorni lavorativi)
€ 5,90 iva inclusa con corriere espresso BRT per l’Italia per consegna a domicilio (consegna 1/2 giorni lavorativi)
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Se il totale del carrello supera €200,00 per le spedizioni in Italia e € 300,00 per le spedizioni nell’Unione Europea, non saranno addebitati costi di spedizione e la consegna sarà a domicilio, presso l’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.
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Posso richiedere il fermopoint per ordini superiori a € 200,00?
Per gli ordini più voluminosi e pesanti non è possibile usufruire del servizio fermopoint®. Per evitare problemi logistici al momento della consegna della merce al corriere, abbiamo stabilito questa soglia come limite per la selezione dell’opzione “BRT-fermopoint®” offrendo però la spedizione gratuita.
Quali sono i tempi di consegna?
Di norma, ReYoga prepara e spedisce gli ordini entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
In Italia, la merce viene consegnata (a partire dalla spedizione) con corriere espresso BRT in 1 o 2 giorni lavorativi.
In Unione Europea, la merce viene consegnata tramite Corriere Espresso UPS in 3 o 4 giorni lavorativi (a partire dalla spedizione).
Tutte le spedizioni sono tracciabili tramite il numero di tracking che viene fornito via email una volta che il corriere ha preso in carico la spedizione.